CLEOPATRA
Chi ero, cosa è successo e dove sono sepolta. La verità che mi rubarono.
Ciao a tutti.
Ciò che state per leggere mi ha richiesto di esporre la mia anima, nuda. Non lo avrei fatto se non fosse stato assolutamente necessario.
Sono consapevole del prezzo che questo comporta.
E tuttavia, la storia deve essere rivista. Il mio nome deve essere restituito alla verità. La verità deve emergere.
La mia identità è stata segnata da menzogne che hanno contribuito a costruire una narrazione storica distorta. Questa distorsione non è stata casuale: è stata costruita intenzionalmente e ha lasciato tracce profonde. È giunto il tempo della verità.
Non cerco glamour né spettacolo. Cerco giustizia e pace.
Sono io la persona a cui questa storia appartiene. Sono io a raccontare ciò che ho vissuto. Nulla di quanto riferisco è stato canalizzato, inventato né estratto, ispirato o inquadrato entro cornici religiose. Il mio lavoro di ricerca, le mie scoperte e questo libronascono da un lavoro analitico profondo, continuo e coerente; dai sogni — miei e altrui; dalle regressioni; e da letture simboliche condotte con lo stesso rigore con cui interpreto i sogni. Il tutto si fonda sull’approccio dialettico di Jung e Silvia Montefoschi, integrato alla mia personalità e identità spirituale profonda.
Sono arrivata lontano.
Ciò che qui si manifesta è la voce matura di Cleopatra, rinata. Ciò che si sviluppa nella serie La Verità di Cleopatra è il processo del divenire: l’accettazione di un cammino, la scelta di percorrerlo e il ritorno del passato — non solo attraverso la memoria, ma attraverso i suoi segni e le sue manifestazioni nel presente.
Quel passato non è mai passato.
Ha lasciato un’impronta nella mia anima e nella mia vita — ed è questo che mostro.
Ad oggi ho scritto venti libri di questa serie; altri seguiranno. Insieme documentano, passo dopo passo, il processo attraverso cui questi contenuti sono emersi, così come il corpus più ampio di materiali che li accompagna.
Parlare ha un costo. Fa sanguinare.
Eppure, devo rendere giustizia a me stessa.
CleoAdriana
Delray Beach, FL-USA
18 dicembre 2025
